PROGETTO CANALE

By | 4 gennaio 2014

Attraverso il progetto vorremo proporre una serie di attività che permettano di stimolare politiche e pratiche in ambito giovanile e non che si confrontino in maniera aperta con la realtà del territorio canalese.

Più precisamente intendiamo non proporre ricette o soluzioni già programmate o definite, ma ci piacerebbe intraprendere relazioni significative e scambi con tutte le istituzioni, associazioni, gruppi e singole persone interessate a questa tematica.

Date queste premesse abbiamo ritenuto decisivo costruire con l’amministrazione comunale un percorso di politiche giovanili e non solo una serie di servizi da attivare sul territorio, perché crediamo che uno degli obiettivi sia quello di motivare e stimolare pratiche di cambiamento politico e sociale.

A Canale il nostro lavoro prevede il coordinamento e l’orientamento di un educatore di strada, di un Tavolo di Politiche Giovanili e di un Tavolo operativo sul senso e gli obiettivi del Progetto di Politiche Giovanili condiviso e costruito insieme.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *